Home NOTIZIE CRONACA Omicidio Willy, blitz antidroga ai Castelli Romani: i fratelli Bianchi tra gli...

Omicidio Willy, blitz antidroga ai Castelli Romani: i fratelli Bianchi tra gli arrestati

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal GIP presso il Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura della Repubblica– nei confronti di 6 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione.

Tra gli arrestati ci sono anche i fratelli Bianchi, attualmente in carcere, poiché indagati per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, avvenuto a Colleferro lo scorso 6 settembre.

Le spedizioni punitive

Minacce e pestaggi per chi non rispettava le regole della rete di spaccio. Era questo il modus operandi del gruppo capeggiato dai fratelli Bianchi. Tutti sapevano che bisognava pagare nei tempi e nei modi stabiliti in caso contrario, partivano le spedizioni punitive.

Sui sociali i video delle notti brave

Un giro d’affari importante ostentato dagli indagati con auto di lusso, abiti griffati e orologi di valore. Sui social documentavano con foto e video le serate della movida ai Castelli Romani.
Le consegne della droga definita nei messaggi in codice come “caffè aperitivo o cd di Gomorra” venivano eseguite anche durante il lockdown, concordando, di volta in volta, luoghi, orari e modalità sempre differenti tra Velletri, Lariano, Artena e i Comuni limitrofi.