Home NOTIZIE CRONACA Maltempo Lazio, 15 evacuati a Corcolle per esondazione Aniene. Sopralluogo ad Ostia...

Maltempo Lazio, 15 evacuati a Corcolle per esondazione Aniene. Sopralluogo ad Ostia della Regione

Continuano i problemi legati al maltempo nel Lazio. Sono più di 350 i soccorsi effettuati dai vigili del fuoco. 15 persone sono state evacuate stanotte a Corcolle per l’esondazione dell’Aniene. Otto evacuati a Pontecorvo per l’innalzamento del Liri, esondato in campagna a Valle di Sora (Frosinone).

Questa mattina il vice presidente della Regione Lazio Daniele Leodori, insieme alla Presidente del X Municipio di Roma, Giuliana Di Pillo e al consigliere regionale Eugenio Patanè, ha effettuato un sopralluogo ad Ostia, in particolare alla Vecchia e Nuova Pineta e all’Idroscalo, per verificare l’entità dei danni subiti a seguito della mareggiata di ieri. Ieri alcune cabine dello stabilimento la Vecchia Pineta sono state scaraventate sulla strada da una tromba d’aria che ha anche divelto parte della balaustra.

Ostia cabine maltempo

Leodori: stato di calamità? Verifiche in corso

“La Regione Lazio – ha detto Leodori – intende procedere con interventi emergenziali di ripristino immediato e di messa in sicurezza di alcuni tratti di spiaggia e di strada che sono stati gravemente danneggiati. Solo dopo questa necessaria verifica sarà possibile capire se dichiarare lo stato di calamità. Con queste azioni l’amministrazione regionale intende sostenere attivamente le attività imprenditoriali colpite”.