Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, Spelacchio torna a piazza Venezia: al via allestimento da 140mila euro

Roma, Spelacchio torna a piazza Venezia: al via allestimento da 140mila euro

Anche quest’anno “Spelacchio”, l’albero di Natale di Roma, torna a Piazza Venezia. Sono iniziate le operazioni di montaggio e allestimento dell’albero che quest’anno, causa mancanza sponsor, sarà pagato da Roma: costo di trasporto, installazione e allestimento circa 140mila euro. E’ stato scelto un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di circa 23 metri di altezza e con un diametro della chioma alla base di 12 metri. Sarà illuminato con 100mila luci a led e decorato con 800 sfere in quattro colori: rosso, argento, oro intenso e oro chiaro. Ad inaugurarlo, come da tradizione, il prossimo 8 dicembre sarà la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Per Raggi è “Un messaggio di speranza in un momento di difficoltà dovuto al Covid ed un incoraggiamento per i tanti lavoratori alle prese con la crisi economica. Roma reagisce all’emergenza e guarda con fiducia al futuro”.
“A Roma – prosegue la sindaca – vorrei che le luci di Natale mantenessero acceso l’ottimismo ma soprattutto dessero la forza a tutti noi per resistere e superare insieme la sfida della pandemia. Sono certa che tante famiglie e persone verranno in centro per lasciarsi avvolgere dall’atmosfera del Natale tra le strade della nostra città, e magari durante le loro passeggiate entreranno nei negozi per fare acquisti. In un periodo di crisi queste luci possono diventare un aiuto simbolico ai commercianti, agli artigiani e ai piccoli imprenditori”.