Home NOTIZIE CRONACA Roma, doppio blitz anti occupazioni: in corso sgombero ex Cinema palazzo e...

Roma, doppio blitz anti occupazioni: in corso sgombero ex Cinema palazzo e sede Forza Nuova

Doppio blitz della Polizia questa mattina nel centro di Roma. Sono in corso le operazioni di sgombero della sede di Forza Nuova in via Taranto in zona San Giovanni e del Nuovo Cinema Palazzo in piazza dei Sanniti a San Lorenzo. Entrambe le strutture sono occupate da anni.

Ex Cinema Palazzo

A San Lorenzo i blindati della Polizia sono arrivati all’alba per presidiare l’area e iniziare le operazioni per liberare la struttura dell’ex-Cinema Palazzo occupata dal 15 Aprile 2011 “per sottrarlo – spiegano gli attivisti – alle speculazioni e di fatto bloccando l’apertura di un casinò che, senza nessuna autorizzazione, stava nascendo a San Lorenzo”.

A lanciare la notizia sono stati proprio gli attivisti del “Nuovo Cinema Palazzo” che su Facebook hanno lanciato un appello ai cittadini “Svegliamoci Roma, Svegliamoci San Lorenzo. La prepotenza è arrivata col buio e ha occupato il Cinema Palazzo e piazza dei Sanniti. Chi può raggiunga San Lorenzo. Da adesso in poi ci vediamo a via degli Ausoni sotto il pastificio Cerere. Saremo qui tutto il giorno… Alle 12 conferenza stampa. Alle 17 corteo per il quartiere. Oggi stiamo insieme, alla giusta distanza, ma stiamo insieme”.

Forza Nuova a San Giovanni

In mattinata la Polizia è arrivata anche davanti ai locali Ater al civico 57 di via Taranto occupati 4 anni fa da Forza Nuova. Il partito di estrema destra si era trasferito a San Giovanni lasciando agli ultrà della Lazio gli spazi in via Amulio, zona Tuscolano, sgomberati dalla Polizia lo scorso 9 novembre.