Home NOTIZIE CRONACA Roma, commerciante usuraio: sequestro villa all’Infernetto e auto per 340mila euro

Roma, commerciante usuraio: sequestro villa all’Infernetto e auto per 340mila euro

Alcuni momenti del sequestro dei beni eseguito dai Carabinieri

Al termine di un’attività di indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Eur, coordinati da PM del pool della Procura della Repubblica di Roma, il GIP del Tribunale Ordinario di Roma ha disposto il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, di beni mobili ed immobili di proprietà di un commerciante originario di Napoli, residente a Roma.

L’usuraio era stato arrestato in flagranza a maggio, mentre riceveva dalla vittima un imprenditore di Pomezia due orologi di pregio del valore complessivo di 33.000 euro, quale parziale copertura del debito contratto.

L’indagato ha concesso dal 2018 prestiti usurari con un tasso mensile del 10%, percependo dalla vittima 347.000 euro in contanti a titolo di soli interessi. Sono stati sequestrati 1.237,38 euro (denaro giacente sul conto corrente intestato all’indagato), una villa a tre piani in zona Infernetto a lui intestata, del valore di 320.000 euro, un’autovettura Fiat Panda dal valore di 8.200 euro e una Harley-Davidson XL1200 CX dal valore di 11.500 euro.

EUR Alcuni momenti del sequestro dei beni eseguito dai Carabinieri 1

Sempre su disposizione del provvedimento dell’Autorità Giudiziaria procedente, l’indagato è stato, inoltre, spossessato dell’abitazione, che ha lasciato verso la fine del mese di ottobre.