Home NOTIZIE CRONACA Latina, violenza sessuale di gruppo su 12enne a Fondi: 3 fermati

Latina, violenza sessuale di gruppo su 12enne a Fondi: 3 fermati

Erano ospiti nell’abitazione di una ragazzina di 12 anni a Fondi (Lt), durante il periodo del lockdown e, approfittando dell’assenza del padre da casa per motivi di lavoro, hanno con la forza abusato sessualmente ed in diverse occasioni della minorenne, intimandole di non raccontare nulla.

Con questa accusa tre persone, di nazionalità indiana come la vittima 12enne, sono state sottoposte a fermo di indiziato dalla Polizia di Latina emesso dalla locale Procura per violenza sessuale di gruppo aggravata dalla minore età della vittima, avvenuta nel periodo compreso tra marzo ad aprile 2020. Le indagini sono partite dalla denuncia presentata dalla madre della vittima.

I poliziotti hanno pertanto accolto e ascoltato la vittima in un ambiente protetto, per mitigare quanto più possibile l’ulteriore trauma di dover ricostruire e rivivere le violenze subite. La ricostruzione degli accadimenti è stata pertanto precisa e puntuale corroborata poi dagli accertamenti medico legali disposti dall’autorità giudiziaria.

Le attività investigative hanno permesso d’individuare i responsabili delle violenze i quali, malgrado la famiglia non sapesse ancora degli abusi subiti dalla figlia minore, erano stati allontanati dall’abitazione per altri motivi nel mese di luglio 2020. Grazie ai riscontri, visto il grave quadro probatorio ricostruito e tenuto conto che sussisteva il pericolo di fuga essendo tra l’altro gli indagati, in attesa di regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano, la Procura della Repubblica di Latina ha emesso un provvedimento di fermo eseguito oggi a Fondi dove sono stati rintracciati 2 soggetti e in provincia di Pordenone dove, dopo i fatti si era rifugiato il terzo uomo che è stato arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile del luogo. Tutti e tre i fermati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alle case circondariali di competenza territoriale.