Home NOTIZIE CRONACA Roma, controlli attività commerciali: chiuso ristorante e sequestrati 60 kg alimenti

Roma, controlli attività commerciali: chiuso ristorante e sequestrati 60 kg alimenti

Controlli della Polizia di Stato nelle attività commerciali in zona Ardeatina. Il bilancio dell’attività per verificare il rispetto delle norme, anche in relazione alle disposizioni anti Covid, è di 18.500 euro di sanzioni, 60 kg di alimenti sequestrati, 2 persone denunciate e un ristorante chiuso. Comminati 3 daspo urbani e diverse sanzioni amministrative.

A coordinare l’operazione una task force a cui hanno partecipato insieme ad agenti dell’ VIII Distretto Tor Carbone, del commissariato Colombo, della Divisione Amministrativa della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine, delle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico, della Polizia Stradale, anche due Ispettori della Asl.

Tra gli alimenti sequestrati, tutti conservati in modo promiscuo, 1 anatra cotta, zampe di pollo, ravioli al vapore, frutta esotica, pollame essiccato, involtini primavera, ricci di mare etc. Per le pessime condizioni igienico sanitarie e per la mancanza di etichettatura, il ristorante è stato chiuso.

Sanzioni al responsabile di un bar, in zona Ardeatina, per il mancato tracciamento dei clienti e inosservanza dei limiti di distanziamento interpersonale.

Sono state invece denunciate per resistenza a pubblico ufficiale due persone che hanno cercato di ostacolare l’attività dei poliziotti nel corso di un accertamento in un circolo privato dove sono state trovate tracce di hashish sul pavimento. Al titolare del circolo multe per 6.000 euro.

Al termine dell’operazione, che ha portato alle identificazione di 157 persone, sono state elevate altre tre sanzioni per atti contrari alla pubblica decenza, tre daspo urbani e tre sanzioni per mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.