Home NOTIZIE CRONACA Maltempo, allagamenti e alberi caduti a Roma: oltre cento interventi

Maltempo, allagamenti e alberi caduti a Roma: oltre cento interventi

Interventi di viglili del fuoco e Polizia locale per danni da maltempo a Roma. La maggior parte delle segnalazioni arrivate alle centrali operative dalla scorsa notte riguardano allagamenti e cadute di alberi e rami.

Da questa mattina all’alba sono circa un centinaio gli interventi già eseguiti dalle pattuglie della Polizia Locale, impegnate in una vigilanza rafforzata sul territorio per affrontare l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Capitale.

Gli agenti stanno lavorando da ore per la messa in sicurezza delle aree maggiormente colpite da allagamenti, alberi o rami caduti, oltreché per rilevare i danni causati dalle forti piogge e per eseguire le attività connesse agli incidenti stradali avvenuti in queste ore. Le pattuglie di tutti i gruppi territoriali sono tuttora impegnate per agevolare il più possibile la viabilità cittadina.

Oltre una ventina solo le chiamate ricevute per alberi o rami pericolanti o caduti sulla carreggiata o sui veicoli in sosta in varie località tra cui Viale Guglielmo Marconi, via Federico Borromeo, Via della Giustiniana, Via di Decima, viale Regina Elena, viale dell’Umanesimo. Non si registrano feriti.

Tra gli interventi legati ad allagamenti quelli di maggior rilievo si sono registrati in Via Cristoforo Colombo, sotto il ponte del Gra direzione Roma ed in Via di Casal Palocco altezza Polisportiva.