Home NOTIZIE CRONACA Roma, oltre 5mila articoli sequestrati a venditori abusivi: blitz dal Centro ad...

Roma, oltre 5mila articoli sequestrati a venditori abusivi: blitz dal Centro ad Anagnina

Controlli anti abusivismo commerciale della Polizia Locale di Roma Capitale. Nelle ultime 48 ore gli agenti hanno sequestrato oltre 5mila articoli, tra accessori di abbigliamento, giocattoli, prodotti di elettronica e di telefonia.

Le verifiche hanno riguardato in particolare le aree maggiormente interessate dal fenomeno dei venditori abusivi: dalle principali piazze del Centro Storico, al Colosseo, alle vie commerciali nel quartiere Prati e quelle intorno al Vaticano.

Nel corso delle operazioni sono state fermate 4 persone per identificazione, alla fermata del tram 8 di Viale Trastevere, tutte donne di nazionalità straniera, accompagnate presso il Comando Generale per le procedure di foto-segnalamento. Nei loro confronti sono tuttora in corso accertamenti.

Mirati controlli anche in altri Municipi. In piazzale della Stazione Metro Anagnina, le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano hanno eseguito ripetuti interventi per contrastare il commercio illegale e ripristinare il decoro. Oltre 1.500 gli articoli sequestrati, per un totale di più di un quintale di merce che era esposta sui banchi.

2020 10 09 00002