Home ULTIME NOTIZIE Roma, violente rapine e spaccio dall’Eur a Ostia: arrestati 2 giovanissimi

    Roma, violente rapine e spaccio dall’Eur a Ostia: arrestati 2 giovanissimi

    Al termine di un’attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur, coordinati dalla Procura della Repubblica per i Minorenni, il G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Roma, ha emesso un’ordinanza che dispone la custodia cautelare del collocamento in comunità di 2 ragazzi romani di 17 e 18 anni (quest’ultimo minorenne all’epoca dei fatti), con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

    I giovani sono accusati di aver rapinato, il 3 Luglio 2019, un ragazzo di 20 anni che si trovava in piazzale Santi Pietro e Paolo, all’Eur, con la sua comitiva.

    Al 18enne viene contestata anche un’altra rapina con lesioni commessa a distanza di qualche giorno dalla precedente, ai danni di un altro 20enne, sul Lungomare di Ostia, nei pressi dello stabilimento balneare “Hakuna Matata”, e reati di ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti.

    Le indagini sono partite da un’altra operazione, eseguita il 5 agosto dello scorso anno sempre dai Carabinieri della Compagnia Roma EUR. I giovani vennero arrestati per aver picchiato e rapinato dei minorenni: una delle vittime fu anche derubata di una collana in oro. I Carabinieri trovarono così due telefoni grazie ai quali è stato possibile risalire alle due rapine avvenute all’Eur e a Ostia.

    L’indagine ha permesso di evidenziare il coinvolgimento del 18enne anche in un’attività di spaccio di droga. Il giovane utilizzava una scheda telefonica intestata ad altri, inserita nel cellulare rubato sul lungomare.