Home NOTIZIE CRONACA Trastevere, pedina anziano appena uscito dalla Posta e gli ruba 3mila euro:...

Trastevere, pedina anziano appena uscito dalla Posta e gli ruba 3mila euro: arrestato

Un uomo di 33 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per aver commesso un furto aggravato ai danni di un signore anziano con problemi di deambulazione.
La vittima, di 94 anni, era in compagnia della moglie e aveva appena ritirato 3mila euro nell’ufficio postale di Piazza Ippolito Nievo, quando il 33enne, di nazionalità romena, ha iniziato a pedinare la coppia. Approfittando delle difficoltà di deambulazione del signore disabile, il ladro ha preso i soldi dalla tasca dei pantaloni dell’anziano ed è fuggito su viale Trastevere.
In quel momento una pattuglia del XII Gruppo Monteverde dei caschi bianchi, in transito nella zona, notando un anomalo movimento di persone davanti l’ingresso di un edificio, si è subito fermata e ha bloccato il ladro che, nel frattempo, si era nascosto all’interno dell’androne di un palazzo.
La refurtiva, una somma di 3mila euro prelevata dalla coppia per fare alcuni regali ai nipoti, è stata recuperata totalmente e restituita alle vittime. Gli agenti, dopo aver rassicurato i coniugi visibilmente scossi, e terminati gli accertamenti di rito, hanno provveduto ad accompagnarli a casa. E’ in corso, in queste ore, il processo con rito direttissimo.