Home ULTIME NOTIZIE Roma, insulti razzisti e minacce via chat a 15enne: presa banda di...

    Roma, insulti razzisti e minacce via chat a 15enne: presa banda di bulli

    Insulti e minacce via chat per ottenere denaro e sigarette. Banda di bulli terrorizza per mesi un 15enne. Da Maggio ad Agosto hanno vessato un ragazzino di 15 anni con finti profili creati in una chat di messaggistica istantanea. La giovane vittima di origini centroafricane, è stata bersagliata da continue minacce e insulti anche a sfondo razziale per costringerla a consegnare soldi – in tutto 150 euro – e pacchetti di sigarette.

    Il 15enne, terrorizzato per la propria incolumità e dei familiari, ha iniziato a soffrire di disturbi d’ansia che lo hanno portato ad un lungo periodo di degenza al “Bambin Gesù”.

    Il papà del 15enne ha chiesto perciò aiuto ai Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere che hanno immediatamente avviato un’attività d’indagine.

    Grazie ad accurati accertamenti su tabulati telefonici e dati telematici, i militari del Nucleo Operativo sono riusciti a stringere il cerchio intorno ai 3 responsabili, tutti studenti romani e coetanei della vittima. Ai tre bulli è stata notificata un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della permanenza in casa emessa dal Tribunale per i Minorenni di Roma.

    Le accuse nei loro confronti sono quelle di estorsione aggravata in concorso, atti persecutori e lesioni personali aggravate in concorso.