Home NOTIZIE CRONACA Roma, in 100 senza mascherine sulla pista da ballo: chiuso locale in...

Roma, in 100 senza mascherine sulla pista da ballo: chiuso locale in centro

Fine settimana di controlli nelle aree della movida capitolina. Le pattuglie della Polizia locale di Roma hanno eseguito verifiche all’interno dei locali, sulle strade e nelle zone maggiormente interessate da possibili assembramenti. E’ stata disposta la chiusura di un locale nel Centro Storico a causa del mancato rispetto delle regole anti-contagio, all’interno oltre 100 persone intente a ballare ravvicinate e senza mascherina.

Tra le irregolarità riscontrate nei vari quartieri ci sono assembramenti nei locali, il mancato uso dei dispositivi di protezione individuali da parte del personale, occupazioni di suolo pubblico non a norma, rumori molesti e inosservanza delle regole anti-alcol.

Sono 15 le persone sanzionate per il mancato uso della mascherina tra cui un uomo di 30 anni nel quartiere di Trastevere, che ha tentato di sottrarsi ai controlli ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Mentre 17 sono le contestazioni per somministrazione e consumo di alcolici oltre l’orario consentito.

Piazze chiuse per assembramenti da Monti a Trastevere

Sono stati necessari presidi fissi in alcune piazze, dove gli agenti hanno dovuto provvedere a chiusure momentanee a causa della presenza di affollamenti come nel quartiere Monti, a piazza Trilussa, Campo de Fiori e piazza Santa Maria in Trastevere.

Controlli specifici hanno riguardato il fenomeno della prostituzione su strada, come nei quartieri Eur e Marconi, dove le scorse notti sono scattate sanzioni e daspo urbani per 16 persone. Oltre un migliaio invece gli accertamenti per garantire la sicurezza stradale, in particolare per verificare il rispetto dei limiti di velocità: circa 200 conducenti sorpresi alla guida oltre il limite consentito. In totale sono 1.200 le violazioni rilevate per mancata osservanza delle norme stradali e 90 le auto rimosse per intralcio alla circolazione.