Home NOTIZIE POLITICA Roma, 5 consiglieri M5s lanciano piano per la città: basta slogan e...

Roma, 5 consiglieri M5s lanciano piano per la città: basta slogan e personalizzazione

Virginia Raggi ed Enrico Stefàno (foto profilo Facebook Enrico Stefàno)

Prima il lungo commento contro il Raggi bis, poi le correzioni ai post della sindaca infine oggi l’appello per “coinvolgere uomini e donne che abbiano voglia di mettersi in gioco al di là degli schieramenti e delle appartenenze politiche”.

Maretta in Campidoglio nel gruppo pentastellato. Enrico Stefàno ha firmato insieme ad altri 4 consiglieri M5s – Donatella Iorio, Angelo Sturni, Marco Terranova e Alessandra Agnello – un documento in cui si chiede un confronto “con tutte le forze civiche, sociali e politiche che hanno a cuore il futuro della città eterna e dei suoi cittadini con cui avviare un percorso sano e costruttivo”.

“Nelle ultime settimane – scrivono i cinque consiglieri M5s – il dibattito politico cittadino sta scadendo sempre di più. Vuoti slogan che lanciano soluzioni semplicistiche per problematiche complesse, estrema personalizzazione della contesa elettorale alla spasmodica ricerca del candidato ‘ideale’, tutto a discapito della costruzione di un progetto serio che si fondi su proposte concrete, portato avanti da una squadra di persone, dotate di capacità e visione. Roma è una città complessa, che vive da anni un declino che solo pochi hanno provato a contrastare”.

“Come M5s serve un salto di qualità”

“Abbiamo deciso – proseguono – di mettere in piedi un piano che abbia lo scopo di delineare la visione del futuro della città di Roma, da attuare anche attraverso misure di forte impatto, che vadano oltre gli schemi consolidati, capaci di trasformare radicalmente e migliorare il modo di vivere la nostra città. Si rende necessario dunque un salto di qualità, come MoVimento 5 Stelle, da realizzare con il coinvolgimento di tutte le persone volenterose e capaci, animate dal nostro stesso spirito di rinnovamento”.