Home ULTIME NOTIZIE Scuole Roma, slitta al 24 settembre l’inizio dell’anno scolastico per IC Via...

    Scuole Roma, slitta al 24 settembre l’inizio dell’anno scolastico per IC Via Fabiola

    immagine di repertorio

    A Monteverde l’inizio dell’anno scolastico slitta al 24 settembre per gli studenti dell’Istituto comprensivo Via Fabiola. Lo ha comunicato la scuola spiegando che “si è reso necessario posticipare l’apertura delle scuole dell’intero I.C. al 24 settembre 2020, al fine di consentire adeguati tempi per il ripristino delle misure igieniche e organizzative previste per l’avvio dell’anno scolastico in sicurezza”.

    L’istituto comprende la Scuola dell’Infanzia di via Parboni – plesso “F. Cesana” (alunni 109), le Scuole Primarie “F. Cesana” (alunni 208) –  “G. Franceschi” (alunni 269) –  “G. Oberdan (alunni 361) e le Scuole Secondarie di Primo Grado “F. De Andrè” – “Via Bezzi”.

    Le motivazioni della direzione

    “A seguito dell’avvio di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle sedi di L.go Ravizza: Scuola G. Oberdan e di Trastevere: scuole Cesana –Bezzi –Parboni; a seguito di una intervenuta emergenza edilizia nella sede centrale di Via Fabiola, 15 che ha comportato il temporaneo cautelativo collocamento degli alunni della scuola media presso la sede della Scuola primaria ‘G. Franceschi’ – spiega la preside dell’Istituto comprensivo – in accordo con il Consiglio d’Istituto, che si è espresso in merito il 7/09/2020 con delibera unanime si comunica che si è reso necessario posticipare l’apertura delle scuole dell’intero I.C. al 24 settembre 2020, al fine di consentire adeguati tempi per il ripristino delle misure igieniche e organizzative previste per l’avvio del corrente anno scolastico in sicurezza”.