Home NOTIZIE CRONACA Roma, chiama il 112 e minaccia di lanciarsi dal terzo piano: “Mi...

Roma, chiama il 112 e minaccia di lanciarsi dal terzo piano: “Mi butto voglio farla finita”. Salvato

immagine di repertorio

Minacciava di volersi buttare dal terrazzo del terzo piano urlando  “Adesso mi butto! Non vi avvicinate che la voglio fare finita”. A salvare il 44enne dal folle gesto sono stati gli agenti del commissariato Villa Glori, intervenuti dopo la segnalazione dell’uomo al 112.

I poliziotti, a seguito di accertamenti sull’intestatario telefonico, sono risaliti alle generalità della persona che minacciava di suicidarsi e quindi al suo indirizzo.

Arrivati immediatamente sul posto, gli agenti hanno preso contatti con la madre dell’uomo che gli ha indicato l’indirizzo preciso del figlio. Dopo aver bussato insistentemente alla porta di ingresso senza ottenere alcuna risposta gli agenti hanno deciso di richiedere l’ausilio dei Vigili del Fuoco e di personale medico sanitario.

Quando sono arrivati i Vigili del Fuoco è stata disposta la chiusura del gas dell’abitazione dalla condotta generale del palazzo e, sotto la finestra della cucina della casa, è stato predisposto il materasso gonfiabile.

Contemporaneamente una squadra dei Vigili del Fuoco ha posizionato l’autoscala per accedere al terrazzo del soggiorno e, attraverso una finestra, è entrata nell’appartamento per poi aprire la porta di ingresso ai poliziotti.

L’uomo, alla vista degli agenti, ha messo le gambe fuori dal davanzale della finestra e ha iniziato ad urlare minacciando di lanciarsi nel vuoto. I poliziotti in tutta fretta sono riusciti ad afferrarlo e, con non poca fatica, a riportarlo all’interno della camera.

Subito dopo l’uomo, in forte stato di agitazione, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Anche i poliziotti sono stati refertati per le lesioni riportate agli arti inferiori e superiori durante il salvataggio.