Home NOTIZIE CRONACA Municipio XII, manifestazione genitori della materna Artom: “No alla scuola pollaio”

Municipio XII, manifestazione genitori della materna Artom: “No alla scuola pollaio”

“No alla scuola pollaio”. Manifestazione questa mattina dei genitori della scuola dell’infanzia Isacco Artom a Monteverde per protestare contro “la decisione presa dal Municipio Roma XII di accorpare quattro classi della Scuola dell’Infanzia Comunale Girolami all’interno della Scuola dell’infanzia Comunale Isacco Artom”.

“Alle continue richieste di dialogo da parte dei rappresentanti dell’istituto Artom, – spiegano i genitori – il Municipio ha risposto rimandando incontri e chiarimenti fino al primo settembre quando, in Commissione Trasparenza, si è evidenziato che fra bambini, personale e collaboratori la scuola ospiterà 188 persone, contro le 100 che la scuola potrebbe accogliere. Il tutto senza un piano pedagogico comprensivo dei nuovi bimbi, senza l’evidenza di un progetto relativo agli interventi sugli spazi”.

Presenti alla protesta anche esponenti del Pd Municipio XII che ribadiscono: “Questo complesso dovrà ospitare 4 classi della Girolami, ma nessuno ha spiegato agli iscritti che tipo di lavori sono stati fatti, se la scuola è in sicurezza e se gli spazi saranno sufficienti per circa 80 persone in più del previsto in piena emergenza COVID. Né la Presidente Crescimanno né l’assessore competente si sono visti da queste parti… Tutto, ovviamente, parte dalla assurda gestione della vicenda Girolami (la scuola è chiusa da aprile 2019 e nessun lavoro è ancora partito nell’edificio). Trovare una soluzione per i bimbi della Girolami non può mettere a rischio altre realtà : ci vuole presenza delle istituzioni e le soluzioni vanno trovate insieme ai cittadini, non imponendole dall’alto senza comunicazioni”.