Home NOTIZIE CRONACA Torpignattara, minaccia la madre e aggredisce passante: “te ammazzo, me devi da’...

Torpignattara, minaccia la madre e aggredisce passante: “te ammazzo, me devi da’ i soldi”

immagine di repertorio

Per avere i soldi della droga minaccia la madre e aggredisce un passante intervenuto in aiuto della donna. Poi tira fuori una bomboletta di spray al peperoncino e la punta contro i poliziotti. D.G.D. 38enne romano è stato arrestato a Torpignattara per tentata estorsione e minacce a pubblico ufficiale.

“Io te ammazzo, me devi da’ i soldi”. Sentita questa frase e visto un uomo avventarsi su una donna tra i 60 ed i 65 anni, un passante è intervenuto per aiutare la signora ma è stato a sua volta minacciato “Non ti azzardare a chiamare la polizia!” ed aggredito fisicamente dal 38enne.

A questo punto il soccorritore si è allontanato a “distanza di sicurezza” ed ha chiamato il 112: l’operatore della Polizia di Stato ha subito inviato due pattuglie, una del Reparto Volanti ed una del commissariato Porta Maggiore, a verificare quanto dichiarato telefonicamente.

Quando gli agenti sono arrivati, D.G.D. stava ancora minacciando l’anziana signora e, al loro avvicinarsi, il 38enne romano ha estratto dalla tasca dei pantaloni una bomboletta di spray al peperoncino puntandogliela contro. Bloccato, l’uomo è stato arrestato e portato negli uffici di polizia.

La vittima, madre dell’aggressore, ha raccontato ai poliziotti che il figlio, dedito all’uso di sostanze stupefacenti, ormai da tempo le chiedeva i soldi per comprare la droga e, quando lei glieli rifiutava, lui andava su tutte le furie e la aggrediva verbalmente e fisicamente. In questa circostanza era arrivato a minacciarla di morte mettendole anche le mani al collo: portata al pronto soccorso dell’ospedale Casilino, è stata dichiarata guaribile in 7 giorni.