Home NOTIZIE CRONACA Prati, risse e aggressioni a commercianti: ristorante chiuso per 7 giorni

Prati, risse e aggressioni a commercianti: ristorante chiuso per 7 giorni

Il Questore di Roma cha disposto la sospensione, per 7 giorni, di un ristorante di Via Vespasiano nel quartiere romano di Prati. Negli ultimi mesi il locale era diventato teatro di risse e violente aggressioni. In particolare, un soggetto, legato al ristorante sia da rapporti di parentela che lavorativi, si è reso protagonista di svariate e brutali aggressioni, alcune delle quali rivolte ad esercenti di attività commerciali vicine.

La più eclatante è stata l’aggressione e la devastazione del minimarket di un cittadino bengalese avvenuta la sera dell’11 agosto scorso che ha portato all’arresto dell’aggressore. Quest’ultimo, accompagnato negli uffici di polizia dopo che aveva preso a sprangate il proprietario del vicino negozio di alimentari, aveva peraltro proseguito inveendo anche contro gli agenti. Due giorni prima, nella notte del 9 agosto, invece, si era reso protagonista di una rissa fuori dallo stesso locale in cui lavorava.

Queste condotte, insieme ad altri comportamenti di intolleranza ed aggressività e ad alcune accertate frequentazioni da parte di pregiudicati, hanno fatto ritenere che l’attività venisse esercitata in modo pregiudizievole per l’ordine e la sicurezza dei cittadini, ragione che ha determinato il Questore di Roma ad emanare il provvedimento di sospensione della licenza eseguito il 2 settembre scorso dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prati.