Home NOTIZIE CRONACA Roma, aggredita mentre porta a spasso il cane: 25enne arrestato per violenza...

Roma, aggredita mentre porta a spasso il cane: 25enne arrestato per violenza sessuale

immagine di repertorio

Ieri mattina nel quartiere Africano una 55enne italiana, stava portando a spasso il suo cane quando all’improvviso, è stata afferrata alle spalle da un uomo che, dopo averla costretta contro una rete di recinzione sulla strada, l’ha immobilizzata ed ha iniziato a palpeggiarla nelle parti intime.

La vittima, dopo un primo momento di paura in cui è rimasta come paralizzata senza trovare la forza di reagire, ha iniziato ad urlare riuscendo a mettere in fuga il suo aggressore. Ha poi chiesto aiuto al 112.

Soccorsa dagli agenti di una volante della Polizia di Stato, ha  fornito loro una dettagliata descrizione dell’aggressore.

I poliziotti a quel punto hanno diramato una nota di ricerca a tutte le volanti accorse nella zona che, in poco tempo hanno stretto il cerchio attorno al ricercato e lo hanno intercettato nei pressi di piazza Gimma.

Quando ha compreso di essere ormai in trappola, l’uomo ha tentato un ultimo disperato tentativo di fuga. Dopo un lungo inseguimento è stato raggiunto e fermato definitivamente dagli agenti del commissariato Vescovio, con l’ausilio degli agenti del commissariato Fidene Serpentara e della Sezione Volanti.

Al termine degli accertamenti di rito, H.O., 25 enne italiano, – che non è nuovo ad episodi del genere – è stato arrestato e condotto in carcere. Dovrà rispondere del reato di violenza sessuale.