Home NOTIZIE ATTUALITÀ Coronavirus, nel Lazio 13 nuovi casi: 8 d’importazione

Coronavirus, nel Lazio 13 nuovi casi: 8 d’importazione

Oggi nel Lazio si registrano 13 casi e un decesso. Di questi otto sono casi di importazione: un caso di nazionalità del Bangladesh, due casi da Spagna, due da Afghanistan, uno dal Pakistan, uno da Egitto e un caso di una donna da Capoverde con link con Arabia Saudita.

“Stiamo lavorando per l’ordinanza per effettuare i test ai terminal dei pullman”. Ha ribadito l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

Nella Asl Roma 1 dei 2 casi nelle ultime 24 ore uno riguarda un uomo di nazionalità del Bangladesh, ricoverato al Policlinico Umberto I, ed un secondo caso riguarda una donna con link familiare al cluster della comitiva di giovani in gita a Capri.

Nella Asl Roma 2 sono 2 i nuovi casi nelle ultime 24ore. Il primo riguarda una donna di Capoverde con link familiare ad un caso di rientro dall’Arabia Saudita. Un secondo caso riguarda un uomo residente e di rientro dalla Spagna ora trasferito allo Spallanzani.

Nella Asl Roma 5 si registra un caso e riguarda una persona di rientro dalla Spagna per la quale sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale.

Nella Asl Roma 6 dei sei nuovi casi uno riguarda un uomo su segnalazione del medico di medicina generale, 3 casi riguardano donne in fase di pre-ospedalizzazione, un caso di un uomo di nazionalità egiziana a Pomezia per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica e un caso di un uomo di nazionalità del Pakistan con link ad un caso già noto e isolato.

Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi e riguardano la Asl di Rieti. Si tratta di due uomini di nazionalità Afgana con link a casi già noti e isolati.