Home NOTIZIE ATTUALITÀ Coronavirus, nel Lazio 26 nuovi contagi: chiuso ristorante all’Infernetto

Coronavirus, nel Lazio 26 nuovi contagi: chiuso ristorante all’Infernetto

Oggi nel Lazio si registrano 26 nuovi casi e un decesso al Policlinico Umberto I. Tra i positivi 12 sono casi di importazione. Quattro del Bangladesh, 4 dall’India, 2 casi dalla Romania, un caso dalla Lituania e un caso dal Marocco. Sono state individuate delle badanti di rientro dalla Romania con gli autobus sulla tratta Bacau-Roma. E’ in corso l’indagine epidemiologica.

All’Infernetto chiuso ristorante-pescheria “Michelino Fish”

In zona Infernetto nella Asl Roma 3 una dipendente di ‘Michelino Fish’ è risultata positiva. E’ stata disposta la sospensione temporanea dell’attività di ristorazione. Avviato il contact tracing e richiesti gli elenchi dei clienti che verranno indirizzati al drive-in di Casal Bernocchi.

D’Amato: rischio da movida e casi esteri

“Il calo di attenzione può generare una ripresa dei casi giornalieri. I fattori di rischio che vanno sorvegliati rimangono i casi di importazione e la movida”. Ha sottolineato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

La situazione nelle Asl

Nella Asl Roma 1 degli otto nuovi casi tre sono riferiti alla gita di una comitiva di otto ragazzi a Capri. Sono tutti in isolamento compresi gli amici di viaggio ed è stato completato il contact tracing.

Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione al San Filippo Neri. Due uomini, uno di nazionalità marocchina, individuati in fase di pre-ospedalizzazione al Policlinico Umberto I.

Nella Asl Roma 2 dei quattro nuovi casi, due riguardano persone di nazionalità del Bangladesh. Sono riferite all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in. Altri due casi sono stati segnalati dai medici di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono quattro i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. Sono un uomo e un ragazzo con link ad un cluster familiare già noto e isolato. Due casi riguardano due donne di rientro dalla Romania, avviate le procedure del contact tracing internazionale.

Nella Asl Roma 4 un caso positivo nelle ultime 24h. E’ una persona di nazionalità del Bangladesh e riferita all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in.

Nella Asl Roma 5 sono quattro i nuovi casi nelle ultime 24 ore. Due sono persone di nazionalità indiana ed è stata avviata l’indagine epidemiologica. Un caso riguarda un uomo di nazionalità Lituana e di rientro dal Paese di origine. Avviate le procedure del contact tracing internazionale. Un caso di un uomo con link ad un cluster familiare già noto ed isolato.

Nella Asl Roma 6 un nuovo caso positivo nelle ultime 24h e si tratta di una persona di nazionalità del Bangladesh e riferita all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in.

Latina e Viterbo

Infine per quanto riguarda le province si registrano quattro nuovi casi. Due persone di nazionalità Indiana nella Asl di Latina (uno di questi giornalista per una testata in lingua madre). I due sono stati già isolati ed è stata avviata l’indagine epidemiologica. Due casi nella Asl di Viterbo e riguardano un cluster familiare, avviata l’indagine epidemiologica.