Home NOTIZIE CRONACA Ostia, violenza sessuale su bimba di 5 anni: arrestato vicino di casa

Ostia, violenza sessuale su bimba di 5 anni: arrestato vicino di casa

Il presunto autore di una violenza sessuale nei confronti di una bimba di 5 anni è stato arrestato dalla Polizia Giudiziaria del Commissariato di Ostia.

La vicenda ha avuto origine nel corso di un pomeriggio di fine giugno quando il padre della vittima, a causa di un imprevisto impegno di lavoro, ha affidato per poche ore i due figli di 2 e 5 anni ad un amico di famiglia, vicino di casa.

Una volta rientrata a casa, la madre dei minori ha ricevuto immediatamente le confidenze della figlia. La piccola ha riferito di essere stata palpeggiata ripetutamente dal vicino di casa. I genitori hanno portato la figlia all’ospedale Grassi dove i sanitari hanno riscontrato sulla bambina sintomi compatibili con la violenza riferita.

Ascoltata in audizione protetta, alla presenza degli investigatori e della psicologa, la bimba ha confermato quanto detto alla mamma. Raccontando i dettagli della violenza subita e precisando che l’uomo si era fermato nel momento in cui aveva sentito il rumore della macchina della madre che stava rientrando a casa.

Sulla base degli indizi raccolti, oggi D.C. 32enne nato in Romania, e residente ad Ostia nella zona dell’Idroscalo, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

L’uomo, preso all’interno di un cantiere nella zona Trionfale, espletate le formalità di rito, è stato associato al carcere di Regina Coeli.