Home NOTIZIE POLITICA Roma, Campidoglio: al via Piano caldo per gli anziani

Roma, Campidoglio: al via Piano caldo per gli anziani

Offrire occasioni di intrattenimento e socializzazione per le persone anziane e contribuire a contrastare i possibili disagi legati alle temperature elevate. Questo il fine del Piano Caldo attivato da Roma Capitale. Le iniziative saranno attive fino al 15 settembre tra cultura, sport, relax e natura. Lo comunica il Campidoglio.

I 5 progetti del Piano Caldo

‘Farmacia al Parco’ è la proposta attivata con Farmacap. Grazie a farmacisti e psicologi, ai partecipanti saranno illustrati alcuni modi per prevenire le ondate di calore. Ma anche sul corretto uso di farmaci nel periodo estivo e informazioni legate al Covid-19. Inoltre modalità di prevenzione dell’isolamento sociale e della solitudine anche in relazione al distanziamento sociale.

Con il Maxxi, invece, sono proposti laboratori e visite guidate al museo, soste ricreative e momenti di socializzazione, al riparo dal caldo e in compagnia, con al centro l’arte contemporanea.

Insieme all’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva Asdc, saranno attivate in diverse aree verdi della città iniziative motorie due volte alla settimana, nelle fasce orarie 7-10 e 15-18. Numero verde gratuito 800 973507.

Il Circolo Montecitorio apre i suoi spazi, in via dei Campi Sportivi (tel 06 8084776), con libero accesso alla piscina e ai giardini, possibilità di acquagym e sosta nelle aree di ristoro.

Analoga iniziativa è sviluppata con lo Sporting Club Ostiense, in via del Mare 128 (tel 06 5923306) con libero accesso alla piscina e ai giardini, disponibilità di lettini e ombrelloni, ampi spazi verdi e area di ristoro.