Home NOTIZIE CRONACA Roma Tiburtina, incastrato in buca scambi tra binari: salvato 92enne

Roma Tiburtina, incastrato in buca scambi tra binari: salvato 92enne

Incastrato in una buca tra i binari della stazione Roma Tiburtina. E’ stato trovato così dagli agenti della Polizia di Stato l’anziano che chiedeva aiuto con un filo di voce. L’uomo incastrato in una buca dove è installato il deviatoio degli scambi è stato aiutato ad uscire ed accompagnato in ufficio dai poliziotti.

Il 92enne ha poi raccontato di essere giunto a Roma con un treno Freccia Argento proveniente da Rovereto e diretto a Roma Termini dove lo attendeva il figlio. Per sbaglio però è sceso alla stazione di Roma Tiburtina. Disorientato e senza rendersene conto, ha attraversato i binari ed è inciampato. Finendo nell’intercapedine di cemento dove è istallato lo scambio del binario.

Non riuscendo più ad uscire, ha tentato di richiamare l’attenzione di qualcuno per diverso tempo e la fortuna ha voluto che proprio in quel momento arrivassero gli agenti che lo hanno soccorso.

Nel frattempo è giunto sul posto anche il figlio che, dopo aver ringraziato i poliziotti, ha potuto riabbracciare il padre e tornare a casa insieme a lui