Home NOTIZIE ATTUALITÀ Atac, da settembre ricarica abbonamento on line per le persone con disabilità

Atac, da settembre ricarica abbonamento on line per le persone con disabilità

Dal prossimo primo settembre le persone con disabilità potranno ricaricare on line la tessera del proprio abbonamento. Non sarà più necessario, quindi, recarsi in biglietteria per l’acquisto, ma si potrà completare l’operazione comodamente da casa propria. La novità è stata annunciata dall’azienda alle associazioni dei disabili durante un incontro alla presenza dell’Amministratore Unico di Atac, Giovanni Mottura, e dell’Assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

“Già dal prossimo 21 luglio – rende noto Atac – i titolari di abbonamenti in corso di validità potranno provvisoriamente usare la procedura dell’autocertificazione per ottenere il rinnovo delle tessere. Una ulteriore facilitazione per i clienti, che potranno produrre tale autocertificazione sia on line che in biglietteria”.

Da gennaio stop autocertificazione per rinnovo

Dal prossimo 1 gennaio 2021, inoltre, Atac avrà un database completo e dedicato grazie al quale non sarà più necessaria l’autocertificazione in caso di rinnovo. L’azienda, infine, dedicherà alcuni sportelli della propria rete di biglietterie alle persone disabili. Potranno anche verificare sul sito web lo stato di attuazione delle pratiche.