Home NOTIZIE POLITICA Roma, nuovo centro culturale in ex scuola a Tor Marancia

Roma, nuovo centro culturale in ex scuola a Tor Marancia

Al via la riqualificazione di una ex scuola a Tor Marancia: diventerà un centro culturale popolare polivalente. Al suo interno inoltre nascerà il nuovo “Centro Formativo” della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma.

Concorso internazionale per progettare il nuovo spazio

Il piano prevede demolizione, ricostruzione e realizzazione di un polo di formazione, scambio e crescita culturale. Il progetto del nuovo spazio sarà il risultato di un concorso di progettazione internazionale. Le risorse sono state messe a disposizione dall’amministrazione capitolina attraverso il processo partecipativo #RomaDecide.

“Creare a Roma nuovi luoghi di comunità, cultura ed eccellenza. È un obiettivo fondamentale che continuiamo a portare avanti attraverso l’ascolto del territorio. Questo protocollo è frutto di un processo partecipativo voluto dall’Amministrazione. Ci permetterà di trasformare uno spazio oggi abbandonato in un luogo aperto alla città e ai cittadini. Un ringraziamento particolare va alla Fondazione Teatro dell’Opera che ha voluto unirsi a questo progetto, realizzando all’interno del centro civico culturale il nuovo Centro Formativo per la preparazione artistica dei giovani”, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.