Home ULTIME NOTIZIE Ostia, Municipio X: videosorveglianza sulle spiagge dall’Idroscalo a Capocotta

    Ostia, Municipio X: videosorveglianza sulle spiagge dall’Idroscalo a Capocotta

    Al via la videosorveglianza sul litorale di Roma. Per contrastare il fenomeno del vandalismo e la microcriminalità, il Municipio X sta provvedendo all’installazione di telecamere sulle spiagge di Ostia.

    “Abbiamo previsto il posizionamento delle telecamere fisse dall’Idroscalo a Capocotta, collegate alla Sala Sistema Roma della Polizia Locale di Roma Capitale. L’appalto è stato aggiudicato e confidiamo che a breve partiranno i lavori“. Spiega Alessandro Ieva assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza del Municipio X.

    Intanto sulla spiaggia libera di Castelporziano, “i cancelli” è in corso in questi giorni una accurata pulizia che riguarda in particolare i luoghi meno frequentati.

    “Si tratta di aree più difficili da raggiungere e soggette ad abbandono di rifiuti. Le operazioni avvengono grazie ad una convenzione extra Ta.Ri, – dice Ieva – sulla base di una pianificazione di interventi definiti dal mio assessorato assieme ad Ama SpA. In questa fase stiamo rimuovendo i rifiuti più consistenti dietro i manufatti. Stiamo effettuando la pulizia manuale sui bordi strada, nei tratti più raggiungibili dagli operatori ed eliminando tutte quelle situazioni di pericolo determinate da tettoie e palizzate fatiscenti”.