Home NOTIZIE ATTUALITÀ Coronavirus Lazio, oggi 5 positivi: 2 a Civitavecchia e un nuovo caso...

Coronavirus Lazio, oggi 5 positivi: 2 a Civitavecchia e un nuovo caso a Fiumicino

Oggi nel Lazio si registrano 5 casi positivi e zero decessi. A Roma città due nuovi casi. Nella Asl Roma 3 per il focolaio a Fiumicino che è controllato, è emerso un nuovo caso positivo. Si tratta di un familiare di un dipendente del bistrot già positivo e posto in isolamento. Nella Asl Roma 4 due nuovi casi a Civitavecchia, uno riguarda un paziente in fase di pre-ospedalizzazione e un operatore socio sanitario (OSS).

“Ad oggi è stata raggiunta quota 161.536 test effettuati con una percentuale di sieroprevalenza ormai stabile al 2.3% che ha consentito di individuare complessivamente 297 positivi al tampone asintomatici. Solo lo 0,18% è risultato positivo al test molecolare con tampone, ovvero un positivo al tampone ogni 544 positivi al test di sieroprevalenza”. Rende noto l’assessore regionale Alessio D’Amato.

Nel weekend è stata svolta un’attività trapiantologica importante presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Sono stati realizzati quattro trapianti e nello specifico uno di cuore, uno di fegato e due di rene.