Home NOTIZIE ATTUALITÀ Aeroporto Fiumicino, AdR: da domani riapre area imbarco E

Aeroporto Fiumicino, AdR: da domani riapre area imbarco E

Aeroporti di Roma informa che da domani 1 luglio torna operativa l’area di imbarco E dello scalo di Fiumicino. La decisione è stata presa in concomitanza con la progressiva riapertura delle frontiere internazionali extra-Schengen.

Nuova area controllo passaporti

La riapertura dell’area di imbarco E comporta una modifica dell’attuale configurazione dello scalo di Fiumicino. Dal primo luglio, mentre tutte le operazioni di check-in e i controlli di sicurezza verranno ancora effettuati al Terminal 3, non saranno invece più utilizzati i moli B e D, finora riservati rispettivamente ai voli nazionali/Schengen e Extra Schengen.

Tutti i voli saranno operati dalla area di imbarco E, dove per l’occasione è stata installata una nuova area per il controllo dei passaporti. E dalla quale saranno possibili anche i transiti da e per destinazioni extra Schengen.

Non cambia nulla per gli arrivi e per la riconsegna bagagli che continuano ad essere effettuate al Terminal 3.

Aeroporti di Roma ricorda che, in base alle ultime disposizioni governative, l’ingresso in aerostazione, previo controllo delle temperatura corporea con i termoscanner, è consentito solo ai passeggeri e agli operatori aeroportuali attraverso l’ingresso 5 piano partenze del Terminal 3 e al mezzanino sempre del Terminal 3 per chi arriva dai parcheggi multipiano e dalla stazione ferroviaria. L’uscita dal terminal è consentita a livello partenza del Terminal 3 dalla porta 3 e a livello arrivi dalla porta 2.