Home NOTIZIE CRONACA Roma, armato di coltello rapina caffetteria: preso 39enne

Roma, armato di coltello rapina caffetteria: preso 39enne

“Questa è una rapina…datemi i soldi”. Ha usato la più classica delle frasi M.I,  39enne romano, arrestato dalla Polizia di Stato per aver rapinato un bar.

Mascherina chirurgica ben calzata ed in mano un coltello da cucina, poco dopo le 7 del mattino l’uomo è entrato in una caffetteria vicino all’università. Dopo aver minacciato la cassiera, ha rubato dalla cassa circa 60 euro.

Sul posto è giunta una pattuglia del commissariato Porta Pia: i poliziotti hanno raccolto alcune testimonianze ed acquisito le immagini della videosorveglianza. Proprio quest’ultime si sono rivelate determinanti. Gli agenti, insieme ai colleghi della squadra di P.G., hanno riconosciuto il rapinatore e subito sono iniziate le ricerche. Un coltello, del tutto simile a quello descritto, è stato trovato nascosto tra i contatori del gas del palazzo dove abita la famiglia del sospettato, mentre l’uomo è stato bloccato nel piazzale della stazione Tiburtina. Al termine degli accertamenti M.I. è stato arrestato e condotto a Regina Coeli con l’accusa di rapina aggravata.