Home NOTIZIE POLITICA Campidoglio, nuovi semafori e attraversamenti pedonali luminosi

Campidoglio, nuovi semafori e attraversamenti pedonali luminosi

Nuovi semafori, attraversamenti pedonali con illuminazione potenziata (Apl) e interventi di ristrutturazione e centralizzazione di impianti già esistenti. La giunta capitolina ha approvato i progetti definitivi per la realizzazione di un nuovo piano di interventi da 3,4 milioni di euro, importo stanziato nel bilancio di previsione 2020-2022. Lo rende noto il Campidoglio.

Si tratta di ulteriori risorse per il rinnovo e la ristrutturazione della rete semaforica capitolina che si aggiungono ai 3,2 milioni di euro già impegnati nel bilancio 2019-2021. I lavori per la ristrutturazione di alcuni impianti sono già in corso, mentre a settembre è previsto l’avvio dei cantieri per l’installazione di nuovi semafori e sistemi di illuminazione potenziata presso gli attraversamenti pedonali.

“Grazie al nostro programma per rinnovare e ristrutturare la rete semaforica vogliamo rendere più sicure le nostre strade e gli attraversamenti pedonali con interventi mirati sul territorio capitolino. In questo modo puntiamo a migliorare la circolazione del traffico, ottimizzando la viabilità in zone strategiche della città”, dichiara Virginia Raggi, sindaco di Roma.

La gestione e manutenzione dell’intera rete della segnaletica luminosa nel territorio di Roma Capitale è affidata a Roma servizi per la mobilità.