Home NOTIZIE POLITICA Tor Vergata, ripartono lavori nel complesso Ater. Zingaretti: recuperiamo ritardo di 20...

Tor Vergata, ripartono lavori nel complesso Ater. Zingaretti: recuperiamo ritardo di 20 anni

Sopralluogo ai cantieri per la riqualificazione e il completamento del complesso Ater in via Ferruccio Ulivi a Tor Vergata. “Un cantiere fermo dal 1996: 24 anni. Oggi abbiamo incontrato i cittadini del quartiere per dare una bella notizia: ripartono i lavori. Recuperiamo un ritardo di 20 anni” ha detto il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.

Con un finanziamento della Regione Lazio di 5,7 milioni la struttura verrà ultimata con 42 nuovi alloggi, di cui 2 al piano terra riservati a portatori di handicap. 

Zingaretti: ora dobbiamo correre

Il piano triennale Ater, – aggiunge – oltre al recupero, prevede nuovi 700 alloggi e il recupero degli edifici, tra cui 150 alloggi a Corviale. Questo investimento avviene in un momento drammatico in cui abbiamo messo fondi sul bonus affitto con le famiglie che hanno avuto ritardi nel pagamento degli affitti, e che sono passate dal 9 al 24%. 47 sono i cantieri aperti nei primi tre mesi di quest’anno, ora dobbiamo correre”.

Presenti al sopralluogo anche l’assessore regionale alle Politiche abitative Massimiliano Valeriani ed il direttore generale di Ater Roma Andrea Napoletano.