Home NOTIZIE POLITICA Roma Capitale, Raggi: in arrivo bando concorso per 1.470 dipendenti e 42...

Roma Capitale, Raggi: in arrivo bando concorso per 1.470 dipendenti e 42 dirigenti

lavoro assunzioni comune di roma

“Nelle prossime settimane pubblicheremo il bando di concorso di Roma Capitale per 1.470 dipendenti e per 42 dirigenti. Dopo aver rigenerato la macchina amministrativa con circa 6 mila assunzioni, volgiamo lo sguardo verso il futuro dando nuova linfa agli uffici”. Lo annuncia il sindaco di Roma Virginia Raggi.

Per la prima volta le porte del Campidoglio si apriranno ai cosiddetti ‘millennials’. Abbiamo già assicurato un ricambio pari al 26%, – prosegue Raggi – ma ora intendiamo rafforzare ancor di più il Comune con l’ingresso degli under 30, di energie e competenze nuove. Basti pensare che nel 2016 il 18% dei dipendenti aveva più di 60 anni e il 40% oscillava tra i 51 e i 60 anni”.

“Inoltre – aggiunge la sindaca – il nuovo concorso prevede l’attivazione di una nuova figura, il ‘Funzionario Servizi Tecnici’, per potenziare la progettazione di opere pubbliche. L’inserimento di 100 persone nel profilo ‘Servizi Informatici e Telematici’ consentirà invece all’Amministrazione capitolina di accelerare il processo di digitalizzazione”.