Home NOTIZIE CRONACA Circo Massimo, domani manifestazione ultrà destra: attese 5mila persone

Circo Massimo, domani manifestazione ultrà destra: attese 5mila persone

Sono attese 5mila persone alla manifestazione di protesta contro il Governo organizzata dalle tifoserie di estrema destra sotto la sigla I ragazzi d’Italia e Forza Nuova. Al grido “Giù le mascherine su i passamontagna” i partecipanti si raduneranno dalle 15 alle 19 in un Circo Massimo super blindato in presidio “contro un governo e contro una forma di politica che ha abbandonato il proprio popolo nel momento del maggior bisogno”.

“Non sarà una manifestazione violenta né tantomeno etichettabile politicamente – sottolineano I ragazzi d’Italia – Sta a noi dimostrare maturità sulla buona riuscita dell’evento”. Nonostante l’appello resta il rischio tensioni. Nell’area sono previsti divieti di sosta e possibili chiusure.

Dopo la defezione della tifoseria dell’Atalanta è arrivata anche quella della Curva B. Striscioni sono stati affissi nella notte a Napoli con la scritta “Roma 6-6-20 chi si presenta non ci rappresenta. Liberi di tifare. Curva B”. In generale la linea per chi parteciperà è di farlo a titolo personale senza bandiere di club.