Home NOTIZIE POLITICA Ostia, Raggi: proseguono lavori rete fognaria via Casana

Ostia, Raggi: proseguono lavori rete fognaria via Casana

Aggiornamenti sui lavori per il nuovo sistema fognario di Ostia nord. “È stata completata la prima fase dei lavori nel tratto di rete fognaria in via Costanzo Casana. L’impresa che ha in carico la manutenzione, per conto di Acea Ato2, – spiega la sindaca Raggi – è riuscita a completare le operazioni dopo lo stop per l’emergenza coronavirus e ora ha iniziato il nuovo cantiere”.

Viabilità: riaperta al traffico via Costanzo Casana

“Questi interventi, molto attesi dai residenti del quartiere, porteranno grandi benefici e consentiranno di ottimizzare il sistema di smaltimento delle acque ed evitare allagamenti. I miglioramenti – dice ancora la sindaca – non riguardano solo le infrastrutture idriche ma anche la viabilità locale. E’ stata infatti riaperta al traffico via Costanzo Casana dopo la riqualificazione del manto stradale”.

Al via sostituzione della condotta idrica

“Stiamo cercando di velocizzare al massimo i lavori nella nuova fase, dopo le difficoltà dei mesi scorsi nel reperire i materiali e il conseguente blocco delle attività. Sono già iniziati gli interventi per la sostituzione della condotta idrica da via dell’Appagliatore a via Tagaste e cercheremo di limitare al massimo i disagi per i cittadini durante l’intera durata del cantiere. Le infrastrutture sul territorio sono necessarie per ripartire dopo questo periodo di emergenza. Ci prendiamo cura delle periferie, come del centro storico. Con pazienza – conclude – stiamo restituendo ai cittadini quartieri più vivibili e sicuri”.