Home NOTIZIE ATTUALITÀ 2 Giugno, domani cerimonia all’Altare della Patria. In serata concerto allo Spallanzani

2 Giugno, domani cerimonia all’Altare della Patria. In serata concerto allo Spallanzani

In occasione della Festa della Repubblica, è in programma una cerimonia all’Altare della Patria a piazza Venezia con la deposizione di una corona di alloro sulla tomba del Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Mattarella poi partirà per Codogno dove lo scorso febbraio è stato individuato il primo focolaio di Covid in Italia.

Concerto allo Spallanzani: omaggio a pazienti e operatori della Sanità

In serata il Presidente Mattarella rientrerà a Roma per partecipare alle celebrazioni del 2 Giugno organizzate all’Istituto Nazionale di malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Alle 19 Zingaretti, accoglierà il Presidente della Repubblica sul sobrio palcoscenico allestito per l’occasione nel cortile dell’Istituto Spallanzani illuminato con il tricolore. La voce che si diffonderà sarà quella inconfondibile del tenore internazionale, Francesco Grollo. Con il suo canto Grollo ha voluto portare l’omaggio agli operatori sanitari e ai pazienti dello Spallanzanzi. E con loro a tutti coloro che con sacrificio, ma con amore, operano negli ospedali nella Sanità.

Cerimonia all’Altare della Patria: modifiche alla viabilità e deviazioni bus

Entro la mezzanotte tra lunedì e martedì, saranno rimossi tutti i veicoli da piazza Venezia, via del Plebiscito, piazza Ara Coeli, piazza San Marco, piazza Madonna di Loreto.
Dalle 6 di martedì, divieto di transito in via dei Fori Imperiali, tra largo Corrado Ricci e piazza Venezia. Dalle 7.30, transito vietato in piazza Venezia, piazza della Madonna di Loreto, via del Teatro Marcello da vico Jugario verso piazza Venezia, in piazza San Marco e piazza Ara Coeli.Sempre dalle 7.30, su via del Plebiscito la viabilità sarà modificata a doppio senso di marcia. Disattivato il parcheggio dei taxi su piazza Madonna di Loreto.

Per la chiusura di piazza Venezia, dalle 7,30 di martedì le linee di bus H, 30, 40, 44, 46, 51, 60, 62, 63, 64, 70, 80, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 190, 492, 628, 715, 716, 781 e 916F saranno deviate.