Home NOTIZIE POLITICA Roma, Ferrara (M5s): “Virginia Raggi ha fatto più strade degli antichi romani”

Roma, Ferrara (M5s): “Virginia Raggi ha fatto più strade degli antichi romani”

Non ha tregua il consigliere capitolino M5s Paolo Ferrara. Dopo aver paragonato la sindaca di Roma al Michelangelo della Cappella Sistina, oggi propone un parallelo con gli antichi romani.

“Virginia Raggi ha fatto più strade degli antichi romani” scrive Ferrara su Facebook. “Ho preso carta e penna e fatto un calcolo: più di un milione di metri quadrati di strade asfaltate, – prosegue il consigliere grillino – l’equivalente di più di 150 campi di calcio”. Immediata la risposta del web che prova a spiegare la differenza tra metri e chilometri e ironizza “Raggi diventa Imperatore e Ferrara proconsole”.

Il precedente

Lo scorso 16 maggio sull’onda delle dichiarazioni di Vito Crimi, capo politico del Movimento 5 Stelle, in merito a un terzo mandato per i sindaci, Ferrara si pone una domanda: “Come sarebbe possibile a Roma non far continuare il lavoro a Virginia Raggi, un sindaco che ha fatto bene? È un po’ come se Giulio II, il Papa delle arti, avesse impedito improvvisamente a Michelangelo di terminare la decorazione della volta della Cappella Sistina”.